Cataloghi


Seychelles

> Informazioni Generali
LINGUA
La lingua ufficiale è il Creolo, variante dialettale del francese, che viene insegnato anche nelle scuole. L’inglese e il francese sono comunemente parlati e, nelle principali località turistiche è compreso anche l’italiano.
FUSO ORARIO
Le Seychelles sono 3 ore avanti rispetto all’Italia (2 ore quando da noi è in vigore l’ora legale).
CLIMA
Benché situate a soli quattro gradi sotto l’Equatore, le Seychelles hanno un clima piacevole e ignorano le punte di calore delle regioni continentali poste alla stessa latitudine: beneficiano infatti dell’influenza moderatrice dell’oceano che le circonda. Le temperature non subiscono sbalzi notevoli e oscillano fra i 24° e i 33°. Il picco delle precipitazioni è in gennaio mentre luglio è il mese più secco.
POPOLAZIONE
E’ costituita da creoli di origine francese (il gruppo etnico più numeroso), indiani, indonesiani e malgasci, che vanno a formare un’affascinante miscela multirazziale.
RELIGIONE
La religione più diffusa è quella cattolica seguita da quella anglicana e da quella islamica. La convivenza tra diversi culti non crea alcun tipo di problema ed è vissuta con estrema tranquillità.
VISTI, DOCUMENTI E VACCINAZIONI
Per i viaggiatori provenienti dall’Europa non è necessario alcun visto né vaccinazione. E’ indispensabile il solo passaporto in corso di validità, con data di scadenza non inferiore a 6 mesi.
VALUTA
La moneta corrente è la Rupia Seychellese che equivale a circa euro 0,20. Le principali carte di credito sono di uso comune.
SERVIZIO TELEFONICO
Il prefisso per chiamare le Seychelles è 00248, mentre per comunicare con l’Italia bisogna comporre lo 0039 seguito dal prefisso della località desiderata (con lo zero) ed il numero dell’utente. Il servizio telefonico pubblico è perfettamente funzionante anche con carte telefoniche (acquistabili presso qualsiasi emporio). E’ attivo il sistema cellulare GSM.
VOLTAGGIO
La corrente elettrica è di 240 Volts con prese tripolari. E’ consigliato munirsi di adattatore universale.
ABBIGLIAMENTO
Sono consigliati capi sportivi, scarpe comode e cappellini per il sole. Anche per la città e le serate in albergo non è indicato un abbigliamento formale ma decoroso. Da ricordare le creme solari.
BANCHE E UFFICI POSTALI
Le banche sono aperte dalle 8.30 alle 14.30 dal lunedì al venerdì e dalle 8.30 alle 11.00 il sabato. La Posta Centrale di Victoria è aperta dalle 8.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì e dalle 8.00 alle 12.00 il sabato.
SERVIZIO SANITARIO
Ci sono sia ospedali che cliniche. Ogni albergo dispone inoltre di un proprio servizio medico.
GEOGRAFIA
L’arcipelago delle Seychelles è situato al di sotto dell’Equatore e a nord est del Madagascar. Si estende su una superficie di circa 450 Km ed è costituito da 115 isole sparse nell’Oceano Indiano, di cui 75 coralline e 40 granitiche. Le Seychelles devono il loro nome al visconte Moreau des Seychelles, Controllore Generale delle Finanze di Parigi nella seconda metà del ‘700, quando l’isola fu colonizzata dai francesi. Essa fu ceduta nel 1814 all’Inghilterra. Infine nel 1973 divenne uno stato indipendente. Le Seychelles godono di un clima molto piacevole, beneficiando dell’influenza moderatrice del monsone indiano, e stanno fuori dalla zona dei cicloni.
Area Riservata